PERCHÉ SCEGLIERMI

I miei
piatti forti

Se decidi di sederti al mio tavolo, ecco che cosa puoi esser certo/a di trovare.
Abbiamo gli stessi gusti?

Empatia

Ho fatto la cameriera per 11 anni e, con la mia famiglia, ho gestito un pub e un birrificio. Conosco bisogni, desideri e problemi di un cliente, di un ristoratore e di chi ha una PMI nel food&beverage.

Precisione

Sono precisa, davvero molto precisa. Non inseguo la perfezione, ma amo le cose fatte bene e nel modo più giusto. Niente refusi nei testi, errori ortografici e virgole vaganti.

Puntualità

Il mio sinonimo preferito di rispetto. Non amo perdere tempo; ancora meno chi me lo fa perdere. Va da sé che, per essere puntuale e precisa nel lavoro, non scrivo la sera per la mattina dopo.

Contaminazione

E curiosità, sempre. Formazione e ispirazione sono i miei superfood. In qualsiasi forma, colore e consistenza. Cerco di imparare qualcosa da tutte le persone che incontro.

Progettiamo insieme una comunicazione efficace.

Consulenza strategica, formazione e food copywriting

Marianna Bottero: food copywriter e consulente di comunicazione.
CHI SONO

Piacere di
conoscerti. Sono

Marianna Bottero.

Ho scelto di collaborare con aziende e imprenditori del food&beverage perché conosco queste realtà da vicino; ne ho esperienza diretta. E perché dare vita al cibo o a un testo richiedono gli stessi ingredienti: tecnica, creatività, passione, equilibri.

Mi occupo di cibo e comunicazione. A scrivere ho iniziato con MS-DOS e Wordstar, quando neanche sapevo scrivere per davvero, ma la tastiera qwerty era già una passione; così come le cozze e le lumache. È andata a finire che a 18 anni ho iniziato con le prime collaborazioni giornalistiche nel food e non mi sono più fermata.
 
Ho frequentato la Scuola Holden di Torino, college Scrivere, e il corso in Digital Copywriting di Pennamontata, patrocinato dall’Associazione Italiana Copywriter. Da oltre 5 anni collaboro con il mensile GustoSano.
 
Nel 2019 ho co-fondato Shrimp Creative Studio, agenzia di comunicazione a Torino. Amo gli elenchi puntati e il punto e virgola.