PERCHÉ SCEGLIERMI

I miei pilastri come
mindful copywriter

Così come nella mindfulness, nel mio lavoro ho stabilito dei principi fondamentali,
perché tu possa capire subito da dove partiamo, qual è la mia visione e come posso aiutarti a comunicare la tua.

Come, insieme, possiamo costruire un brand in grado di abbracciare il tuo stile di vita
e non viceversa. Dare priorità alla flessibilità e alla libertà di scegliere. Diventare leader del tuo tempo, prima ancora di un mercato in cui non passerai più inosservato.

Metodo

Negli ultimi 3 anni ho testato il mio metodo con +100 outsiders, aiutandoli a mettere a terra una narrazione di marca rilevante. Un posizionamento integro e su misura in cui non dover scendere a compromessi con algoritmi e social.

Precisione

Sono precisa, davvero molto precisa. Non inseguo la perfezione, ma amo le cose fatte bene e la cura dei dettagli. Niente refusi nei testi, errori ortografici e virgole vaganti.
La miglior scrittura è la riscrittura.

Puntualità

Il mio sinonimo preferito di rispetto. Non amo perdere tempo; ancora meno chi me lo fa perdere. Va da sé che, per essere puntuale e precisa nel lavoro, non scrivo la sera per la mattina dopo. Lavorare insieme vuol dire escludere "per ieri", ma guardare sempre mesi oltre.

Formazione

Ho investito migliaia di euro in formazione, ma soprattutto tempo ed energie. Continuo a farlo ogni giorno, per allenare la creatività e il pensiero laterale. Trovare percorsi non ancora tracciati e superare i limiti della comfort zone.

Perché faccio quello che faccio?

Perché le storie delle persone non vadano perse, ma raccontate.
Per celebrare l’ecletticità, le sfumature, il diverso. Perché ognuno di noi possa trovare la propria voce per raccontarle, quelle storie. Per portare nel mondo le parole che possono cambiarlo.

Marianna Bottero: food copywriter e consulente di comunicazione.
CHI SONO

Piacere di
conoscerti. Sono

Marianna Bottero.

Freelancer, mindful copywriter e nomade digitale ce lo sono diventata grazie a una rondine.

Giugno 2021. Interno giorno, e questa rondine che, sbatte e sbatte contro il vetro del mio ufficio. Non riesce più a volare fuori del cortile interno del coworking. Lavoravo in agenzia di comunicazione.

Dopo una decina di giorni da quell'episodio, ho mollato tutto, intrapreso un percorso di coaching e rimesso in ordine le cose, per creare il mio business online e diventare nomade digitale. Volare via da una situazione frustrante in cui nessuno era disposto ad ascoltarmi davvero.

Ho iniziato un percorso di crescita personale e mindfulness che mi ha portata a esplorare, migliorare, cambiare abitudini e avere più consapevolezza. A comunicare chi sono davvero. A vivere all’estero ed essere serena.

E ora sono qui per aiutare altri outsiders a esserlo, sereni, aiutandoli a creare brand consapevoli e su misura per lo stile di vita che desiderano. Leader del proprio tempo e di tribù che abbracciano la loro visione.

Sono diplomata in Storytelling alla Scuola Holden di Torino, dove sono stata allieva di Paolo Cognetti e Marco Missiroli, entrambi Premi Strega. Ho frequentato il corso in Digital Copywriting di Pennamontata, patrocinato dall’Associazione Italiana Copywriter, Copymastery e Business Genetics di Marketers.

Nella scrittura, amo gli elenchi puntati e il punto e virgola. Nella vita: il mio lavoro, la birra artigianale (senza glutine!), il mio gatto Levante, la street photography, la gratitudine, ascoltare le persone, l’odore del Palo Santo, il mare, la nebbia, le rondini. Pratico mindfulness, yoga e pilates.

COSA MI GUIDA

I miei valori
personali e professionali

Ciò di cui non posso fare a meno. I miei punti cardine quando mi sento persa o sono indecisa su che direzione prendere.

Valori e credenze che ogni giorno mi ispirano, mi ricordano chi sono 
e perché voglio aiutarti a creare un brand consapevole, dare voce alla tua visione e cambiare il mondo, grazie alle parole.

Connessione

Quella digitale, con il presente, con sé stessi, con le persone.

Autenticità

Storie vere, senza filtri nel successo e nel fallimento.

Curiosità

Verso il mondo esterno e interno.

Condivisione

Dei valori guida, delle credenze, delle esperienze, delle competenze.

Libertà

Di decidere per il mio spazio e il mio tempo.

Contaminazione

Formarsi, crescere e imparare attingendo da risorse da mondi sempre diversi.